Niente vincoli con il noleggio a medio termine
Questa soluzione di mobilità prevede non necessita di anticipi e pratiche finanziarie, offre massima flessibilità e trasparenza.
Per avere a disposizione unâautomobile senza necessariamente doverla acquistare esistono diverse soluzioni.
Le varie forme di utilizzo dellâauto che esulano dalla proprietà stanno facendo registrare un significativo incremento e, tanto per fare un esempio, lo scorso anno il comparto del noleggio a breve termine ha sviluppato un giro dâaffari pari a un miliardo e 229 milioni (+1,8% rispetto al 2017), mentre il fatturato noleggio a lungo termine, ha raggiunto i 5,5 miliardi, con una crescita del 12%.
Oltre a queste due possibilità sta perÃē prendendo piede il noleggio a medio termine, strumento flessibile che permette di guidare unâauto per il numero dei mesi piÃđ vicino alle proprie esigenze.
Secondo la Primerent, società leader in Italia ed Europa nel noleggio a breve e medio termine, questo servizio offre diversi vantaggi.
âSi tratta della soluzione piÃđ flessibile sul mercato, perchÃĐ la possibilità di prolungare la durata del noleggio in base alle proprie esigenze permette di rivoluzionare la propria concezione di mobilità â spiegano alla Primerent â A differenza del noleggio a lungo termine o del leasing, per noleggiare unâauto a medio termine non serve avviare nessuna pratica finanziaria, e non vi ÃĻ nessuna richiesta di documentazione.
Ad esempio, non servono il modello unico, bilancio società o visura camerale. Si puÃē pagare con carta di credito, bonifico o direttamente in sede, senza legarsi ad una società di noleggio a lungo termine che impone di guidare la stessa auto per anni. Si ha quindi la libertà di cambiare auto quando lo si desidera senza costi aggiuntivi secondo le proprie necessità â.
Nel canone mensile ÃĻ inclusa una copertura assicurativa di tipo Kasko, e non ÃĻ piÃđ necessario preoccuparsi del pagamento del bollo auto, superbollo, eco tassa, immatricolazione, Ipt. La quota comprende anche la manutenzione ordinaria e straordinaria come pure lâacquisto e la sostituzione dei pneumatici.
Alla società di noleggio assicurano poi grande semplicità di tutto il processo: il cliente sceglie il modello e lo ritira in pronta consegna senza nessun acconto e la consegna e il ritiro dellâauto noleggiata possono avvenire in qualsiasi luogo dâItalia e sud Europa.
Primerent mette a disposizione dei clienti un consulente dedicato h24 per qualsiasi necessità , con assistenza telefonica in caso di guasti e sinistri, e la possibilità di richiedere una vettura sostitutiva della stessa categoria.
âNoi di Primerent, partendo dalla visione del noleggio âtailor madeâ, abbiamo ideato Drive Prime â sottolinea Saverio Castellaneta, amministratore delegato di Primerent â un prodotto che prevede una serie di soluzioni vantaggiose e diversificate per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, che desiderano liberarsi della proprietà dellâauto e di tutti i costi ad essa collegati. Il futuro della mobilità si muove in questa direzione,e i dati lo confermano: durante lâultimo anno la nostra azienda ha infatti registrato una crescita di noleggi del +35%â.
Insomma, oltre ai tradizionali servizi per lâutilizzo dellâauto, la soluzione del noleggio a medio termite, in alcuni casi, potrebbe rivelarsi la strategia migliore. (m.r.)
Fonte: www.repubblica.it